a
L’ottimizzazione degli spazi e la sperimentazione materica rappresentano la metodologia del nostro lavoro, permettendoci di studiare ogni aspetto del progetto, realizzandolo al meglio.

Maori Yacht 135ft

È il progetto più ambizioso del cantiere sardo, i tratta di un 135 piedi in alluminio. il linguaggio utilizzato è quello tipico del marchio MAORI, di chiara ispirazione automobilistica linee tese e volumi netti sono la caratteristica principale di questo yacht di 40m. l’altezza dalla linea d’acqua decisamente bassa lo rende  sportivo e diverso rispetto alla concorrenza.

Per ottenere questo i volumi sono stati scolpiti e ridotti al minimo, senza comunque intaccare il confort e la vivibilità degli spazi interni. Il ponte principale ospita una grande area open space dove si organizza il living e il pranzo, le vetrate continue permettono un rapporto continuo con l’ambiente circostante esaltato anche dalle grandi porte di ingresso a poppa e a prua, che quando aperte creano una vera interazione interno/esterno, esaltando la percezione completa dello yacht. Sottocoperta abbiamo una generosa master cabin e due cabine vip estremamente spaziose oltre all’area equipaggio. sul  sundeck  troviamo un ampia area prendisole , una zona cocktail  e infine un area guida esterna. L’area esterna di poppa colpisce per la sua larghezza, 10.50m, concepita come una grande area gioco per l’armatore e i suoi ospiti, permette vaste possibilità di personalizzazione.

Anche le prestazioni  non tradiscono il dna del marchio Maori , con un dislocamento di 110 tonnellate le quattro trasmissioni di superficie permettono una  velocità massima di 35kn.

– Length over all 40,16 m (135.0 ft)
– Length on the floating line 37,0 m (126,6 ft)
– Beam over all 10,5 m (34.4 ft)
– Displacement, light 110 t
– Displacement (half load) 122 t
– Displacement (full load) 133 t
– Fuel tank 15.000 lt
– Fresh water tank 4.000 lt
– Max speed 35.0
– Cruising speed (half load) 30
– Range (economical speed) 350 nm
Date

15 febbraio 2013

Category

Yacht Design