It’s all about the details
Classe 1978. Si laurea nel 2006 presso la facoltà di Architettura di Roma La Sapienza con votazione 110/110. Da sempre appassionato di car design ha partecipato ad un intership nei laboratori Alfa Romeo di Milano nel 2000, e collaborato con Fiat auto nel 2005 per lo sviluppo del concept della citycar Tuca.
Dal 2002 al 2006 ha lavorato presso lo Studio Costa & Partners di Roma, partecipando a diversi concorsi di architettura e design. Nel 2006 ha collaborato con lo studio Manara & Partners di Dubai per lo sviluppo di progetti residenziali nei paesi arabi, nello stesso anno vince il concorso di design Americo de Angelis
Award con il progetto Samovar, elettrodomestico per la preparazione del tè, e successivamente espone il prototipo nelle più importanti mostre di design del mondo.
Nel 2007 fonda, con due amici, lo studio AA-Architetti Associati con sede a Roma, affrontando la progettazione nelle sue diverse scale.
Dal 2010 collabora con il cantiere nautico Maori Yacht, in qualità di chief designer, per lo sviluppo e la progettazione delle loro imbarcazioni.
Nel 2016 apre il nuovo studio a Olbia, uno spazio multidisciplinare dove le progettazioni affrontate sconfinano oltre lo yacht design, e indagano i temi più diversi.
La ricerca e la sperimentazione, formale e materica, rappresentano l’anima dello studio. l’equilibrio di questi elementi, combinato con il lavoro e il coinvolgimento diretto del cliente, genera le soluzioni ottimali alle esigenze dello stesso, rendendolo parte integrante del progetto. Le competenze progettuali dello studio, ricoprono tutte le fasi di lavoro, dalla ricerca del concetto, fino alla sua realizzazione.
Servizi
– studio del concept di progetto
– modellazione 3D
– Progettazione architettonica ed esecutiva
– Ricerca di materiali e finiture
– direzione artistica e direzione lavori