Bolare
L’idea di questo divano nasce dalla volontà di far dialogare forme naturali ed organiche con elementi regolari e razionali. Questa ispirazione prende forma in un design della cuscineria che riflette la libertà e la fluidità della natura, con cuscini morbidi che sembrano fluttuare, come se fossero stati modellati e incastrati tra loro dalla mano della natura.
La scelta di una base piana in legno non è casuale: in alcune zone, la base è visibile, conferendo leggerezza estetica, mentre inquadra e contiene i cuscini, che cercano idealmente di oltrepassarla.
Il concetto di convivialità, che il divano rappresenta, è ulteriormente esaltato dall’inserimento di un vassoio per il servizio, perfettamente integrato nella base. Questo dettaglio non solo aggiunge funzionalità, ma invita a momenti di condivisione, trasformando il divano nel cuore della casa, ideale per gustare un caffè o un aperitivo con gli amici.
In questo modo, il divano non è solo un pezzo d’arredamento, ma una celebrazione della natura e della convivialità, un invito a rilassarsi e godere di ogni momento
Committente
Cloto
Progetto
Marco Ciampa architettura&design studio
Date
2024
Category
Architettura