Maori Yacht 135ft
È il progetto più ambizioso del cantiere sardo, i tratta di un 135 piedi in alluminio. il linguaggio utilizzato è quello tipico del marchio MAORI, di chiara ispirazione automobilistica linee tese e volumi netti sono la caratteristica principale di questo yacht di 40m. l’altezza dalla linea d’acqua decisamente bassa lo rende sportivo e diverso rispetto alla concorrenza.
Per ottenere questo i volumi sono stati scolpiti e ridotti al minimo, senza comunque intaccare il confort e la vivibilità degli spazi interni. Il ponte principale ospita una grande area open space dove si organizza il living e il pranzo, le vetrate continue permettono un rapporto continuo con l’ambiente circostante esaltato anche dalle grandi porte di ingresso a poppa e a prua, che quando aperte creano una vera interazione interno/esterno, esaltando la percezione completa dello yacht. Sottocoperta abbiamo una generosa master cabin e due cabine vip estremamente spaziose oltre all’area equipaggio. sul sundeck troviamo un ampia area prendisole , una zona cocktail e infine un area guida esterna. L’area esterna di poppa colpisce per la sua larghezza, 10.50m, concepita come una grande area gioco per l’armatore e i suoi ospiti, permette vaste possibilità di personalizzazione.
Anche le prestazioni non tradiscono il dna del marchio Maori , con un dislocamento di 110 tonnellate le quattro trasmissioni di superficie permettono una velocità massima di 35kn.
Date
Febbraio 2013
Category
Yacht desing